CIAO

Bill e io ci siamo incontrati venti anni fa. Ora abitiamo a Kingston, un paese circa venti chilometri dal centro di Londra. Condividiamo la casa con una gatta chiamata Sam. Ora abbiamo anche comprato una casa in Italia. La casa è in San Giorgio di Pesaro, un paese nella Marche.

La nostra casa.


TERRY

Mi chiamo Terry. Sono nato a Carrickfergus, un paese vicino a Belfast nell' Irlanda del Nord. All'università ho studiato geografia.Dopo la laurea ho preso un diploma in Scienza dell'Informatica. Dopo l'università ho lavorato in Sri Lanka per tre anni con VSO (Servizio Voluntario in Paesi Sottosviluppati).
Ora lavoro a QinetiQ, un' Agenzia a Farnborough. Sono bibliotecario. Ora studio all' Università di Kingston - un diploma di gestione di personale.
Fuori dal lavoro provo a imparo l'Italiano. Ho cominciato a studiarlo dieci anni fa dopo una vacanza a Firenze per festeggiare il mio quarantesimo compleanno. Per migliorare il mio vocabolario provo a leggere qualcosa ogni giorno e ora sto leggendo 'Il giardino dei Finzi-Contini'.

BILL

Bill è nato a Oxford. Ha studiato legge all' Università di Hull. Ma ha deciso di non continuare nel campo di legge e ora lavora come un amministratore al Kew Gardens Kew Gardens (Giardini Botanici). Lui è appasionato di opera. Non può passare un negozio di dischi senza entrarci per controllare i dischi. Ogni mese non vede l'ora della pubblicazione della rivista 'Gramophone' in cui in nuovi dischi sono criticati.
Comprerà almeno un disco al mese. Anche a Bill piace andare in Italia perché è la patria dell' opera. Se un compositore o un/una cantate ha vissuto nella regione in cui stiamo andando quel luogo allora diventa un posto da visitare. Gia siamo andati al Museo di Donizetti a Bergamo, alla tomba di Giovanni-Battista Rubini a Romano di Lombardia, alla casa di Puccini a Lucca, e l'anno scorso alla casa di Rossini a Pesaro. Durante questa vacanza abbiamo cominciato di cercare una casa.









Donizetti. Rubini. Puccini. Rossini. Bellini.

ITALIA

Poiche a Bill piace l'opera e io voglio migliorare il mio italiano andiamo in Italia ogni anno. Nella piantina le parte in rosso sono le provincie che abbiamo visitato. Quest'anno speriamo di ritornare in Sicilia.








In Italia abbiamo visitato molti posti famosi cioè Firenze, Pompei ecc. Ma ci sono alcuni posti un pò meno famosi che ci sono piaciuti:-



Lecce.
LECCE. Una bella città in Puglia. Gli edifici sono costruiti di pietra locale. Questa pietra è insolito perché è facile da intagliare. Dunque le chiese barocche nella città sono adornate con sculture intricate.







Pozzuli
.
POZZUOLI. È il posto dove si prende le barche per andare a Ischia. Ma anche ha un anfiteatro che è il secondo più grande in Italia dopo il Colosseo. L'anfiteatro è interessante perché si possono ancora vedere i passaggi sotteranei dove i gladiatori abitavano.


La Tomba di Rubini
Romano di Lombardia
ROMANO DI LOMBARDIA. Vicino a Bergamo è il luogo nativo di Rubini un cantante famoso dell' ottocento. Si può vedere la casa sua e la sua tomba. Ci siamo andati in un giorno di mercato. Era molto allegro e dopo i luoghi turistici com Verona era un piacere vedere l'Italia normale.





A RTE

Qui a Londra ci sono molti musei e gallerie da visitare. Ma anche ci piace comprare l'arte. Non paghiamo troppo per un quadro. Invece compriamo i quadri di artisti sconosciuti. Ma la cosa più importante e che ci piace il quadro perché dobbiamo vivere con il quadro ogni giorno. Per vedere due di nostri quadri clicchi qui.



Mail me at: terry@tmcgarvey.freeserve.co.uk


Premi qui per ritornare alla prima pagina.